Cultura & Società

Giulianova. Domenica 24 agosto al Molikè di Giulianova, si terrà il terzo Adriatica Tropical Congress.

 Un evento dedicato agli amanti della musica latina e dei balli caraibici che si conferma anche quest’anno il più importante evento latino d’Abruzzo.

Ospiti i Maestri internazionali Juan ‘Pacahnga’ Matos dagli USA e Barbara Jimenez da Cuba.

Juan ‘Pacahnga’ Matos è inventore dello stile personale ora chiamato “Pachanga Style”. Questo suo stile l’ha portato a diventare uno dei ballerini più bravi della sua generazione a New York. Talento naturale, stile morbido, puro, classico, grande abilità e velocità nei passi. Ha partecipato ai films “Empire” e “Fat Joe”, al musical “Latin Madness 2”, al video musicale “Oye como va” con Celia Cruz, “Let’s Dance” e ‘‘Azafata’’ dell’amico Johnny Vasquez. Balla con la ballerina portoricana Amneris Martinez. Negli ultimi due anni ha girato il Mondo, richiestissimo per le sue lezioni e performance è tra gli artisti più presenti nei più importanti festival latini.

Barbara Jimenez da Cuba studia canto e ballo sin da piccolina. Pupilla del maestro Valdes è apprezzata oltre che per bravura e stile, anche per i metodi d’insegnamento. Negli ultimi anni ha ballato con Maikel Rivera e Alexander Carbò, partecipando e presentando moltissimi festival grazie alla sua esplosiva simpatia. Come cantante, ha collaborato con produttori come Berna Jam e Massimo Scalici, per gli album di Fernando Sosa, Roly Maden e Habana Mambo. E si è esibita con grandi stelle della musica latina come Gilberto Santa Rosa e Los Van Van. I suoi workshop sono sempre frequentatissimi. La sua bravura sta nel sapere unire tutti gli stili di salsa. Insegna gestualità femminile, rumba, afro, salsa, timba e son in molte scuole in giro per il Mondo. Una grande del mondo della salsa: ballerina, insegnante, coreografa e cantante.

L’evento è tra i più importanti della costa adriatica in ambito latino e ha visto nelle edizioni precedenti ospiti illustri del panorama caraibico mondiale e grande partecipazione di pubblico.  Parteciperanno tutte le più importanti scuole di ballo di Abruzzo, Marche e Molise e i migliori dj delle regioni adriatiche.

Dopo gli stage nel pomeriggio, con lezione dei più importanti maestri, ci sarà la cena con gli show dei migliori ballerini delle regioni adriatiche con la selezione dei più coinvolgenti per il congresso Salsitaly di novembre. Infine si ballerà fino a tarda a ritmo di salsa.

Cordiali saluti,

 

Gianluca D’Angelo

Tel: 085 800 5459

email: info.molike@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.