IL 20 AGOSTO IL MISTERO AVVOLGE LO SPOLTORE ENSEMBLE CON SCONVOLGIMI DI GIALLO CON FRANCO CASTELLANO
A SEGUIRE IN PIAZZA D’ALBENZIO LE ILLUSIONI DEL MAGO LUPIS, VINCITORE
DEL PREMIO NAZIONALE DI MAGIA 2014
Si tinge di giallo la notte del Festival Spoltore Ensemble che il 20 agosto ospita sul palco di Largo San Giovanni Franco Castellano con lo spettacolo Sconvolgimi di Giallo. Un viaggio nei delitti eccellenti, nei casi irrisolti, e nei misteri italiani. Dove i grandi maestri del passato ci aiutano a capire i fatti di cronaca del nostro presente.
Castellano ci racconta l’Italia dei segreti e dei misteri. Uno su tutti: il “caso Fenaroli”, uno dei più straordinari misteri della cronaca nera italiana, che appassionò l’Italia a fine degli anni’50, dividendola in “colpevolisti” ed “innocentisti”. Castellano con il suo straordinario talento riesce ad emozionare il pubblico, a coinvolgerlo, anzi a sconvolgerlo di giallo, riuscendo anche a strappare un sorriso con l’ironia noire che contraddistingue questo spettacolo unico nel suo genere, che approda nella città abruzzese esclusivamente per lo Spoltore Ensemble.
Largo San Giovanni, ore 21,30 – Ingresso 13 euro.
La serata continua all’insegna del mistero e della magia, ma questa volta sarà lo straordinario Mago Lupis che in Piazza d’Albenzio strabilierà il pubblico con incredibili illusioni. Questo straordinario artista, reduce dall’importante vittoria del Premio Nazionale di magia 2014, che lo vede primo in Italia nella sua categoria, sarà per la prima volta a Spoltore. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 23.
Piazza d’Albenzio, ore 23 – Ingresso gratuito