La Traviata danza al Festival di Tagliacozzo

Il 12 agosto alle ore 21.15 approda alla 30esima edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate la grande Danza con “TRAVIATA” della Compagnia Artemis Danza di Monica Casadeieclettica coreografa emiliana formatasi fra Italia, Inghilterra, Francia e vari soggiorni in Oriente. Lo spettacolo, dedicato al celebre Maestro Giuseppe Verdi, traduce nel linguaggio della danza uno dei suoi melodrammi più celebri regalando al pubblico grandi emozioni attraverso le coreografie degli undici danzatori e di dieci comparse che si alterneranno con maestria in scena.

L’appuntamento, promosso dal Circuito Abruzzo Danza in collaborazione con Electa creative arts, il Ministero dei Beni e Attività Culturali e il Comune di Tagliacozzo, vede protagonista la Compagnia Artemis una Compagnia di punta nella danza italiana.

L’assessore alla cultura del Comune di Tagliacozzo Gabriele Venturini, membro del C.d.A. del Circuito Abruzzo Danza, ha voluto regalare, al già ricco programma del Festival Internazionale di Mezza Estate, una serata verdiana all’insegna della danza dove lo spettatore diventa passeggero di un viaggio coreografico nel quale balletto e opera duettano, creando quadri che raccontano il dramma di Violetta.

L’ingresso allo spettacolo è di euro 10, ridotto euro 7.