Il tour europeo degli H2O passerà da Pescara, accendendo le luci del Tipografia di Pescara il 5 agosto prossimo, all’interno del From the East Cost Fest 2014.
Inserito tra importanti festival del circuito Hardcore internazionale, il From The East Coast Fest presenta un’icona della scena hardcore americana, gli H2O: il quintetto newyorchese, attivo dal 1994, ha diviso il palco con leggende del genere come i Rancid, i Social Distortion, i Misfits e i Pennywise. Gli H2O approdano a Pescara grazie al collettivo Mutiny!, in collaborazione con Hellfire Booking.
Prima del concerto della band statunitense saliranno sul palco alcune delle migliori espressioni del punk hardcore italiano: gli Strenght Aprroach, una band romana attivissima all’estero e in partenza per lo IEPER Fest in Belgio. Gli Straight Opposition e i Cooffee Shower band abruzzesi con alle spalle anni di attività e di tour in giro per l’Italia e l’Europa, oltre che un intenso lavoro di sostegno alle scene HardCore locali. I MUD, appena usciti con il loro secondo disco “From the bottom”, impregnato di filosofia Do It Yourself. Gli Still Nervous iperattiva realtà della scena hardcore italiana. Gli X-Zone usciti a Marzo con l’album ” Give a Kiss at the Crap” e protagonisti di interessanti tour europei. E, infine, i padroni di casa, i Radio Shakedown, frutto ormai maturo della scena musicale pescarese, dediti ad un punk-rock old school e freschi del nuovo album intitolato Burn Again.
Dalle 18 i gruppi si esibiranno senza sosta in un crescendo che porterà il pubblico presente all’apice degli H2O, imperdibile esibizione per gli intossicati del genere e per chi voglia capire, una volta per tutte, che cosa sia il Punk Hardcore: sudore, grinta, rabbia e ribellione, in poche parole, l’umanità a nudo convogliata dai suoni potenti e dalle voci decise dei migliori musicisti hardcore attualmente in circolazione.
I biglietti sono in vendita sul circuito ciaoticket al prezzo di 15 euro (+ diritti di prevendita) e per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare la Hellfire booking alle email info@hellfirebooking o consultare il sito internet www.hellfirebooking.com. Per le news in tempo reale è inoltre attiva la pagina Facebook dell’evento From the East Coast Fest. La location originaria del festival era il parco Le Naiadi di Pescara, sostituita con il palco al coperto del Tipografia, per evitare spiacevoli sorprese dell’ultima ora dovute alla probabile presenza di piogge sulla cittadina adriatica.
Programma
Sabato 5 Agosto
dalle ore 19 in poi si esibiranno nell’ordine:
Still Nervous – Pagina Reverbnation
X-Zone – http://www.reverbnation.com/xzone
Coffee Shower – Video “Medicine Ball”
MUD – Pagina Reverbnation
Straight Opposition – Video “10 OZ”
Radio Shakedown – Video Burnagain
Strength Approach – Video ufficiale “Carry on the torch”
H2O – Video “Nothing to prove”
CONTATTI
Referente stampa Andrea Di Nisio
320.611.98.45 – adinisio33@gmail.com
Organizzazione Luca Falcone
328.143.30.64 – child_in_heat@hotmail.it
Media Partner – www.subcity.it