L’Amministrazione Comunale di Fossacesia in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Nino Saraceni” organizza una serata in onore degli Abruzzesi nel mondo, in particolare dei Fossacesiani che si sono trasferiti all’estero.
È la Festa dell’Emigrante, in scena il giorno 9 agosto 2014, alle ore 21.00 presso lo storico e prestigioso palazzo cittadino “Il Parco dei Priori” che si erge in prossimità della bellissima e millenaria Abbazia di San Giovanni in Venere, nata per rinsaldare i rapporti tra la popolazione locale e i suoi migranti.
“L’evento vuole sottolineare l’impegno e l’amore che i nostri parenti ed amici che tornano a Fossacesia, dimostrano nei confronti del proprio paese di nascita -ha sottolineato l’ assessore ai Fossacesiani nel Mondo Maria Angela Galante- è per questo che il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e tutti i nostri concittadini hanno il piacere di ritrovarsi con loro e festeggiarli”.
L’evento sarà allietato dal nuovo spettacolo teatrale “MARITATE E’ BBONE, MA…” scritto e diretto dal Prof. Antonio Fantini che ci coinvolgerà in una grande emozione.
Altri articoli
Presentazione del libro “Noi siamo bruzzesi” di Mauro Tedeschini (Edizioni Menabò)
COLDIRETTI CHIETI, OGGI SANTA MESSA DEGLI AGRICOLTORI A VASTO NEL QUARTIERE SAN PAOLO
Il Sindaco salvi la Filanda!
Volontariamente… in festa! Per conoscere le organizzazioni non profit dell’area vestina
L’IZS dell’Abruzzo e del Molise cerca un esperto nella gestione di progetti internazionali su bene...