Teramo. FLC-CGIL, CISL-SCUOLA, UIL-SCUOLA e SNALS-CONFSAL: Richiesta ulteriori posti per docenti e ATA provincia di Teramo.
FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS-CONFSAL
SEGRETERIE PROVINCIALI TERAMO
Al Dirigente dell’Ambito Territoriale di Teramo
Dott. M.Nardocci
Al Direttore generale dell’USR Abruzzo
Dott. E.Pellecchia
p.c. ALLE OO.SS. Regionali Scuola
Oggetto: richiesta ulteriori posti aggiuntivi.
Le scriventi OO.SS. sono a conoscenza di una situazione di particolare sofferenza di alcune istituzioni scolastiche a causa della mancanza di un numero sufficiente di personale per garantire un ordinato e normale funzionamento della didattica e dei servizi. Le esigenze delle scuole sono state anche formalmente segnalate dai Dirigenti scolastici e dagli amministratori locali ai quali è doveroso dare un riscontro positivo.
La situazione che risulta alle scriventi OO.SS. è la seguente:
1- i contingenti aggiuntivi di n.11 + n.8 posti comuni assegnati a Teramo con i provvedimenti prot.n.5516/24.7.2014 e prot.n.6008/20.8.2014 non tengono conto delle difficoltà di alcune sezioni dell’infanzia e di diverse scuole superiori. Come già ben noto all’Ambito territoriale, possiamo fare gli esempi di Castellalto, Valle Castellana e Giulianova 1.
In sintesi occorrono almeno ulteriori n.6 posti per la scuola dell’infanzia e ulteriori n.10 posti per la secondaria di 2° grado.
2- il contingente aggiuntivo di n.55 posti ATA assegnato a Teramo con il provvedimento prot.n.5908/12.8.2014 è del tutto inadeguato alla realtà oggettiva ed effettiva delle scuole di Teramo.
Sono indispensabili almeno ulteriori n.30 posti di collaboratore scolastico e almeno n.5 posti di area B-cucina.
Teramo, 26.8.2014
FLC Cgil: Lucia Di Luca
CISL Scuola: Salvatore Coccia
UIL Scuola: Cesare Di Carlo
SNALS-CONFSAL: Maria De Dominicis