Teramo. M5S: Benedetto Zippilli, sono legittimato a scrivere per conto del movimento.
MOVIMENTO 5 STELLE TERAMO
In merito al comunicato diramato dai due Consiglieri Comunali, Fabio Berardini e Paola Cardelli ed alle dichiarazioni dagli stessi resi alla stampa nella giornata di oggi, nello spirito di verità e trasparenza che ha sempre contraddistinto il Movimento 5 Stelle di Teramo, si precisa quanto segue:
1. L’assemblea del 30 luglio u.s., che ha decretato la sfiducia nei confronti del consigliere Cardelli, è stata indetta nel rigoroso rispetto del vigente regolamento. I due consiglieri, contrariamente a quanto dagli stessi sostenuto, sono stati regolarmente invitati alla stessa stregua di tutti gli altri attivisti ed hanno ritenuto di non partecipare, sollevando attraverso ripetute comunicazioni, inesistenti questioni formali;
2. tra i “pochi attivisti” che, sempre a detta dei suddetti consiglieri, hanno partecipato alla assemblea del 30 luglio, figura ben il 65% della lista del Movimento 5 Stelle per le recenti elezioni amministrative;
3. Il sottoscritto scrive in qualità di portavoce del Movimento in virtù di una investitura assembleare alla quale hanno concorso anche i suddetti due consiglieri. Nel Movimento l’eletto è portavoce dell’assemblea in Consiglio Comunale, ma la stessa assemblea (unico organo sovrano) può investire un proprio componente del ruolo di portavoce al di fuori del Consiglio, cosa che è accaduta nei confronti di chi scrive.
In considerazione di quanto sopra e fino a diversa decisione assembleare, il sottoscritto continuerà legittimamente a scrivere e parlare a nome del Movimento 5 Stelle di Teramo.
Nella speranza di aver fornito utili elementi di conoscenza e rifuggendo da qualsivoglia spirito polemico.
Il Portavoce
Benedetto Zippilli