A Bocca di Valle il 14 settembre di scena l’Abruzzo Promo Enduro
Non una giornata qualunque a Bocca di Valle (Chieti), anzi tutt’altro: quella di domenica 14 settembre è una data che tutti gli appassionati del fuoristrada estremo devono prendere nota per il debutto dell’Abruzzo Promo Enduro.
L’evento, valevole per l’assegnazione del campionato regionale abruzzese 2014 di specialità enduro, nasce dalla stretta sinergia di alcune società abruzzesi (AllBike, Ruota +, Ciclisportmania, Attitude e Asd Ciclo Abruzzo) che vogliono realizzare non soltanto un semplice evento agonistico ma renderlo come incentivo turistico-promozionale allo scopo di far conoscere le peculiarità del paesaggio della Majella ovvero la “Montagna Madre d’Abruzzo e degli Eremiti”.
La gara, aperta a tesserati e non, si articola in due fasi: prologo nel comune di Guardiagrele sabato 13 settembre alle ore 17:00 e domenica 14 alle 9:00 in località Bocca di Valle.
Il prologo consiste in un mini-tracciato per stabilire l’ordine di partenza della gara del giorno successivo che si disputa su un percorso composto da tre prove speciali (PS), prevalentemente in discesa, che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione.
I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare.
La classifica viene ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali (PS) sommati ai ritardi al Controllo Orario (CO).
ISCRIZIONI E MODALITA’
Possono iscriversi alla gara atleti tesserati e non, questi ultimi firmando una liberatoria valida solo il giorno della gara. L’iscrizione alla gara può essere effettuata in due modi: pre-iscrizione entro venerdì 12 settembre alla quota di 25 euro effettuabile presso uno dei negozi associati (AllBike, Attitude, Ruota +, Ciclisportmania). Sul posto: quota 30 euro.