Il calendario delle manifestazioni estive per l’anno 2014 promosse dal Centro Commerciale “I Portici” di Giulianova si conclude con il 1° raduno Fiat 500 “I Portici” che si terrà domenica prossima, 14 settembre 2014, dalle ore 9:00, alle 13:00.
L’evento segue di appena due settimane la finale della rassegna canora“Young voices” la cui finale si è tenuta proprio presso la piazza del centro commerciale il 29 agosto e che ha visto una folta partecipazione di pubblico.
Proprio mentre in tutt’Italia il settore commerciale segna il passo per gli effetti della crisi economica e dell’elevata tassazione imposta dallo Stato centrale e dalle amministrazioni comunali, il Centro commerciale “I Portici” continua a investire sulle niziave di intrattenimento che hanno lo scopo di legare ancora di più i cittadini al primo, vero centro commerciale “urbano” della zona. Nato nei primi anni 80, il centro polivalente “I Portici”è inserito all’interno del quartiere più popoloso di Giulianova e, a differenza di altre realtà, dalla sua creazione ha ininterrottamente offerto i suoi servizi alla cittadinanza condividendo con essa i momenti positivi e quelli negativi della storia nazionale e locale. Per festeggiare un orgoglio italiano come la Fiat 500 nell’anno della globalizzazione del marchio, ormai fuso con quello della Chrysler, il centro commerciale “I Portici” vuole offrire un’occasione di incontro e un aperitivo “pranzato” a tutti i collezionisti ed amanti di questa storica vettura.
L’iniziativa si svolgerà secondo questo programma:
ore 9:00 inizio affluenza vetture nella piazza del Centro Commerciale e registrazione partecipanti
ore 10:30 fine registrazione
ore 10:45 giro sul lungomare e per le vie del centro cittadino
ore 11:30 rientro al Centro Commerciale e premiazione
ore 12:00 aperipranzo offerto ai partecipanti registrati.
Premio al gruppo che viene da più lontano
Premio al gruppo più numeroso
Premio alla vettura di più vecchia immatricolazione e più fedele alla componentistica originale.
A tutti gli altri partecipanti registrati sarà consegnato un piccolo dono a ricordo dell’evento.
—