Giulianova. COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA: abbiamo trattato tutti i punti all’ordine del giorno.

COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA

Tante persone hanno partecipato all’assemblea di quartiere che si è tenuta ieri sera, 2 sett., presso il centro socio culturale in via dei pioppi.

Per l’amministrazione comunale erano presenti: gli assessori Cameli, Di Giacinto, Ruffini, Guidobaldi, i consiglieri Filipponi, Rosci, Di Giulio, Chiodi, Pigliacelli, Di Teodoro. Gli argomenti trattati sono stati:

  1. Sede per il comitato
  2. Nuovo parcheggio per mezzi CRI attualmente presso scuola media
  3. Progetti per apertura pomeridiana scuola media
  4. Spostamento scuola materna di via Simoncini
  5. Manutenzione auditorium centro socio culturale
  6. Potatura alberi nel parco adiacente scuola materna Annunziata
  7. Apertura canale demaniale
  8. Manutenzione dei marciapiedi
  9. Incontro con presidente Ater per manutenzione alloggi
  10. Passaggio di proprietà dei terreni espropriati per costruzione case Ater e cooperative
  11.  Contratto di quartiere
  12. Argini
  13. Pulizia
  14. Vigile di quartiere

Dopo gli interventi dei presenti, gli assessori, ognuno per la propria competenza, si sono impegnati a trovare le soluzioni ai vari problemi o , quanto meno, a dare delle spiegazioni ai vari quesiti.

Si è proposta una “passeggiata” per le vie dell’Annunziata su sedie a rotelle per verificare lo stato dei marciapiedi e delle strade del quartiere. Gli amministratori hanno accettato di accompagnare, anche loro su sedia a rotelle, le persone con disabilità verificando direttamente cosa si prova a dover chiedere aiuto per superare le difficoltà quotidiane.

Notizie positive si sono avute per:

  • via Treviso ( i lavori inizieranno entro questo mese)
  • area per sgambettamento cani (che sarà ultimata a breve)

 

Per ognuno dei suddetti argomenti saranno organizzate assemblee a tema.

La prossima assemblea è stata fissata per martedi’ 7 ottobre.

Il Presidente

Patrizia Casaccia

nota

Si precisa che, come già detto in assemblea, gli argomenti non sono stati trattati per ordine di importanza dato che tutti hanno lo stesso valore ma… da una parte si doveva cominciare. L’importante è che ad ognuno è stato dato lo stesso tempo non sorvolando alcun particolare. Si sono trattati anche altri argomenti che non sono stati elencati nel comunicato come ad esempio la strada privata adiacente la proprietà del sig. Rabbi (di fronte al lido Serenella) dove con l’intensificarsi del traffico estivo (parcheggi sull’area privata) si procurano disagi ai residenti.
Si precisa, altresì, che la “passeggiata” per le vie del quartiere non sarà effettuata per confermare l’ovvio che si vede ad occhio nudo (marciapiedi e strade) ma anche per affrontare scivoli di uffici pubblici, chiesa, ecc. A conferma di ciò un assessore si metterà in contatto con un cittadino dell’Annunziata che giornalmente affronta queste difficoltà.

Patrizia Casaccia