La tradizione, infatti, vuole che San Francesco abbia avuto un rapporto particolare con gli animali e si tramandano i suoi giochi e le sue preghiere con gli animali. Al di là dei fioretti e delle leggende sul Santo, però, rimane un dato di fatto: San Francesco ha vissuto una vita in armonia e nel rispetto di ogni essere vivente. Se anche noi, oggi, riuscissimo a vivere una vita così, senza dubbio tutto il mondo ne trarrebbe giovamento.
La FESTA DEGLI ANIMALI è finalizzato alla prevenzione del randagismo, al rispetto verso gli animali e soprattutto alla sensibilizzazione verso l´adozione dei cani meno fortunati che sono ospiti nel canile di Montesilvano, gestito dall’Associazione Protezione Animali Dog Village.
Una gran bella iniziativa patrocinata dal Comune di Montesilvano e realizzata grazie ai volontari del Dog Village, Lav, Scuola Cani Salvataggio Abruzzo, Centro Zoé, Agbe e Aics.
SARA’ L’OCCASIONE PER AVERE SUGGERIMENTI E CONSIGLI ANCHE PRATICI DAI NOSTRI EDUCATORI CINOFILI, PER ASSISTERE ALLE EMOZIONANTI ESIBIZIONI DELLE UNITA’ CINOFILE E PER, CHI VUOLE, FAR RICEVERE Al PROPRIO ANIMALE LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE.
La benedizione degli animali vuole essere un modo per far sapere che possiamo anche fare del bene, adottando un cane si regala una esistenza dignitosa ad una creatura di Dio e nello stesso tempo si porta allegria e compagnia in casa e nella nostra esistenza.
E’ IMPORTANTISSIMO ESSERE IN TANTI per manifestare tutta la nostra volontà di ottenere che anche la vita degli animali possa essere veramente più dignitosa.
L’INGRESSO E’ LIBERO E GRATUITO, ma sono graditissime anche piccolissime donazioni di cibo e coperte per gli animali ospiti del canile di Montesilvano.