Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. IL CONVEGNO “IL LAVORO INNANZITUTTO” CHIUDE NEL FINE SETTIMANA LA MANIFESTAZIONE “RINASCIMENTO PAGANESE ROSETANO”


 

Grande successo per la manifestazione realizzata dall’Associazione “Frate Sole” che ha ridato vita all’antico borgo e portato tanta gente alla riscoperta di Montepagano

 

L’Associazione “Frate Sole”, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, ha organizzato, per l’ultima settimana della manifestazione “Rinascimento Paganese Rosetano” un Festival sulle tematiche delle energie rinnovabili e del lavoro, che si svolgerà, a Montepagano dal 12 al 14 settembre e si concluderà con un incontro dal titolo “Il lavoro innanzitutto”.

 

Delle giornate di manifestazione previste se ne sono svolte effettivamente 26, cui vanno ad aggiungersi le ultime 3 della settimana corrente, nonostante il maltempo abbia costretto gli organizzatori a riunire il Festival delle energie rinnovabili (programmato per i giorni 5-7 settembre) e la Festa del lavoro (12-14) in un’unica kermesse.

 

Per quanto riguarda la parte “gastronomica”, poi, in queste ultime giornate, è in programma a Montepagano la “Sagra delle Sagre”, una rivisitazione delle 5 sagre del “Rinascimento Paganese Rosetano”, questa volta con la formula del “menu completo”. “A ragione delle presenze già registrate e delle tematiche di queste ultime tre giornate, abbiamo ragione di aspettarci in queste serate conclusive una grande partecipazione; perciò, per poter offrire al meglio il servizio di ristorazione, chiediamo di partecipare numerosi, con tutta la famiglia, anche per sostenere la nostra Associazione nelle spese che ha affrontato per la realizzazione del “Rinascimento Paganese Rosetano”, ma sarebbe a nostro avviso utile prenotarsi, per poter meglio distribuire le presenze delle tre giornate ed assicurare posto a tutti” ha comunicato l’Associazione “Frate Sole”. “L’organizzazione ha già provveduto a rendere accogliente la location anche in caso di pioggia, mediante una tensostruttura adeguata”.

 

Per quanto riguarda la parte economica-sociale-solidale, la manifestazione si concluderà con un importante convegno riguardante un progetto per lo sviluppo del Comune di Roseto, tramite la ristrutturazione e l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente (privato e pubblico), per rinnovare Roseto degli Abruzzi, creare 2.000 posti di lavoro in 6 anni e raddoppiare le presenze turistiche nella nostra Città.

 

L’appuntamento si svolgerà a partire dalle ore 17:00 in piazza, sullo stesso palco che è stato la location delle manifestazioni estive ricreative, ma stavolta quel palco si darà modo ad Consiglio Comunale di confrontarsi con le famiglie rosetane e i cittadini tutti su questo progetto di sviluppo. Al dibattito sono stati invitati, oltre al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri di Roseto, anche i Consigli di quartiere, le autorità regionali e provinciali, i sindacati e le associazioni di categoria, gli imprenditori teramani che hanno condiviso questo nostro progetto” conclude l’Associazione.

 

Voglio ringraziare l’Associazione “Frate Sole” per le numerose iniziative messe in campo a Montepagano che hanno portato, nel borgo antico, migliaia di persone dai primi di agosto ad oggi, grazie anche alla felice intuizione della nostra Amministrazione che ha messo a disposizione un bus navetta per collegare la fascia costiera alla zona collinare” ha sottolineato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, che aprirà il convegno “Il lavoro innanzitutto”.

 

 

Roseto 09/09/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.