Questa sera e domani, domenica 7 settembre 2014, presso Electa Creative Arts in Via A. De Paulis, 9/A, si svolgerà il II Concorso Nazionale “TeramoDanza”, organizzato dall’Associazione Tersicorea Teramo, presieduta da Elisa Falasca, sotto la direzione artistica di Gianni Rosaci, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e docente della stessa scuola.
La giuria, presieduta da Laura Comi, prima ballerina- étoile del Teatro dell’Opera di Roma e attuale direttrice della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, sarà composta da: Gianni Rosaci membro di giuria e direttore artistico del concorso, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e docente della stessa scuola; Arturo Cannistrà, già ballerino della Compagnia del Teatro Comunale di Firenze, dell’Aterballetto di Reggio Emilia, responsabile artistico dei progetti speciali della FNASD; Max Campagnani, già ballerino dell’Arena di Verona, regista e coreografo ed infine Alessandra Delle Monache, guest teacher e già solista del Teatro dell’Opera di Roma.
Il Concorso Internazionale Città di Spoleto assegnerà borse di studio per la partecipazione gratuita allo stesso.
Il programma:
Sabato 6 settembre 2014
ore 18:15 – 20:00 prove
ore 20.30 – Finale
Domenica 7 settembre 2014
Ore 20:30 Gala finale con la premiazione e l’assegnazione delle borse di studio in palio. Saranno assegnati dal Lions Club Teramo e Leo Club Teramo due premi speciali Miglior Talento e Miglior Coreografia con un premio in denaro di 250 € ciascuno.
Le serate saranno condotte dalla giornalista Evelina Frisa.
Come nella precedente edizione, anche quest’anno TeramoDanza vedrà la collaborazione con il Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune e Provincia di Teramo e con il contributo della Fondazione Tercas, Lions Club Teramo, Leo Club Teramo, Amaro Gran Sasso Paesani, La luna che danza, Tersistem, Nepa Packaging, Mado Cafè, Chalet Caraibi, Marcafè, Bollettini Costruzioni, Caffè Venti9.
Info: