Il servizio Scuolabus non è stato attivato e non dato sapere quando ciò avverrà. I motivi di tale incredibile negligenza sembra siano da ascrivere a sopraggiunti contrasti in merito a mutamenti negli impegni contrattuali dei dipendenti . Ricordiamo che l’affidamento in proroga, alla società Turismo Fratarcangeli Cocco di Cocco Fratarcangeli Vincenzina e C. s.a.s., è stato deliberato dalla Giunta nel luglio scorso agli stessi prezzi, patti e condizioniprevisti nel contratto stipulato nel 2011. Dunque è assolutamente inammissibile che la ditta, possa disporre modifiche che incidano sull’adempimento del servizio.
Tale proroga già ci aveva lasciati gravemente perplessi, data la più volte rimarcata inadeguatezza del servizio svolto, ora, siamo decisamente allarmati per la totale inaffidabilità dimostrata dalla ditta che addirittura arriva a non prestare il servizio.
Pretendiamo che alla ditta Fratarcangeli sia comminata la sanzione di 3.000 euro per ogni giorno in cui il servizio non sarà erogato, come stabilito dal disciplinare di appalto e che si adottino immediatamente misure atte a ripristinare al più presto il servizio.
Concludiamo affermando che le responsabilità di questa assurda situazione siano da addebitare certamente alla ditta affidataria, ma principalmente alla Amministrazione e in particolare al purtroppo riconfermato, assessore Romanelli che negli anni si è occupato, a dir poco malamente, di tale servizio.
M5S Teramo