Presentazione alla stampa di
Lunedì 22 Settembre
ore 11.30
Aula consiliare Tullio De Rubeis
sede comunale Villa Gioia
Via F. Filomusi Guelfi, 2_L’Aquila
“Hai Paura del Buio?”, festival multidisciplinare nato dalla volontà del leader degli Afterhours, Manuel Agnelli, di diffondere la cultura, vero grande motore di sviluppo, per la crescita della comunità in cui opera, fa tappa a L’Aquila nella location del Set Action & Stage, sabato 4 ottobre, come unica data del 2014.
“La gente ha paura perché non sa cosa aspettarsi dal futuro. La paura ci ha diviso, ci immobilizza e ci tiene a casa. Il vero male in questo momento è non fare niente, essere passivi…”. Con queste parole Manuel Agnelli apriva il manifesto sulla base del quale è stato creato il festival , andato in scena già lo scorso anno a Torino (30 agosto, Cantieri OGR, nel quadro del “Traffic Free Festival”), Roma (13 settembre, Auditorium Parco della Musica) e Milano (30 ottobre, Alcatraz), totalizzando complessivamente oltre 15mila spettatori.
La scelta di allestire “Hai Paura del Buio?” a L’Aquila il 4 ottobre è indicativa della voglia di realizzare un evento che in primo luogo intende essere una grande festa aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai giovani, aquilani e non: il fatto che vi si possa assistere e partecipare gratuitamente va inteso in quel senso.
La rinascita di una comunità può e deve passare anche attraverso l’arte e la cultura.
Partner dell’evento saranno il Set Action & Stage, la società di organizzazione eventi BM Idea Creazione Eventi e l’associazione culturale KeepOn che aggiorneranno la stampa sul cast, le partnership, collaborazioni e modalità organizzative del festival.
Tutte le info su:
www.facebook.com/hpdbfestival?fref=ts