CALCIO 7: 100 RETI SEGNATE NELLA TERZA GIORNATA
Nel Girone A comandano Summer Cup e Giplast Giulianova nel Girone B in testa l’Alluminio Val Vibrata
Il campionato di Calcio a 7 Open, ha disputato la sua terza giornata. Non sono mancate le sorprese e soprattutto i goals. Ben 100 sono state le reti realizzate nei due gironi che compongono il torneo. 7 sono stati i successi ottenuti sul campo amico, 5 in trasferta.
Nel Girone A si confermano in testa alla classifica a punteggio pieno (9), la Summer Cup e la Giplast Giulianova. La Summer Cup si è imposta facilmente con il finale di 10-1 sulla Valle del Vomano. A segno Triboletti (una tripletta), Candelori, Di Battista e Pela (una doppietta a testa), e Misantone. Per gli ospiti, la rete della bandiera è stata realizzata da Soffiaturo. La Summer Cup deve dividere la prima posizione con la Giplast Giulianova che ha battuto 6-3 la compagine dei Giovani Luciensi. Marcatori del match Antonio e Ivano Lamolinara (una doppietta a testa), Ridolfi e Nucellese per i giallorossi, Caponi, De Ascentiis e Fanì per gli ospiti. Quattro formazioni inseguono le due capoliste, con 6 punti all’attivo Mobil House, Asd Krombacher, Atletico Cohiba e Belevedere. La Mobil House ha superato in trasferta 4-1 l’Atletico Cohiba grazie alla marcature di Damiani (una tripletta) e Micacchioni. Successo anche per l’ASD Krombacher che si è imposta in trasferta 8-5 sul campo della Virtus Teramo. Per gli ospiti a segno Porrini (una tripletta), Malizia, Rampa, Franciotti, Visciotti e Rastelli. Le cinque reti dei teramani, invece, portano la firma di De Zolt (doppietta), Scacchioli, Lattanzi e Di Antonio. Anche il Belvedere ha conquistato tre punti, grazie alla vittoria ottenuta per 8-2 contro il Real Castellato (Di Gialleonardo doppietta, Liberati, Mancini, Ferretti, Scarpone, Bufalari ed un autorete). La Bet 1128 ha ottenuto i primi tre punti stagionali, superando in trasferta per 4-1 la Della Noce Specola. A segno per gli ospiti della Bet 1128, D’Ascenzo (tripletta) e Zippi. Rete di Gabriele Di Mattia per i padroni di casa. Ha osservato il turno di riposo la Santattese.
Nel Girone B una sola squadra al comando a punteggio pieno (9) dopo tre giornate. E’ l’Alluminio Val Vibrata che ha ottenuto la terza vittoria stagionale battendo per 4-1 l’Ac Cologna Spiaggia. Reti vincenti di Ginoble, Colantoni, Saccomandi e Pasqualini. Ad inseguire i vibratiani al secondo posto con 7 punti, c’è la Loose Shoes che ha vinto il match contro la Taz Nereto. 3-1 il finale con reti messe a segno da Boschini, Ventresca e Di Gennaro per i padroni di casa, Pompei per i neretesi che restano sul terzo gradino della classifica con 6 punti. Terzo posto, sempre a quota 6, anche per la Martin City Asd che ha espugnato, dopo una partita combattutissima, il campo del Real Blu Nereto con il finale di 9-8. Le nove reti che hanno permesso al Martin City di imporsi, sono state siglate da Fabrizio Marini (una quaterna), Serafino Cistola (una tripletta), Antonini e Raso. Non c’è stata partita nella sfida tra l’Asd Sport Fair Play & Fun (che resta all’ultimo posto della graduatoria ferma al palo) e l’Asd Rapid Giulianova. I giuliesi hanno vinto in trasferta per 11-1 ( Pirih quaterna, Ippoliti e Mancini doppietta, Franchi, Marrancone e De Benedictis). Vittoria 4-2 per il Paolantonio, primi punti della nuova stagione, che si è imposto sulla compagine de I Compari Del Barone. A segno Ippoliti (doppietta), Vanni e Cialini. Partita equilibratissima, invece, quella che ha visto di fronte la Mindc Calcio e la Longobarda Nereto. 2-1 il finale per la Mindc Calcio con reti messe a segno da Capoferri che ha realizzato una doppietta. Per gli ospiti gol siglato da De Gregoris. Ha osservato il turno di riposo la Guaranà Tortoreto.
La classifica marcatori vede al comando Andrea Triboletti della Summer Cup con 8 reti, inseguito con 6 marcature da Yuri D’Ascenzo (Bet 1128), Guido Pela (Summer Cup) e Fabrizio Marini (Martin City Asd).