Il Consigliere Comunale Stefano Rispoli, rende noto che domenica 26 ottobre 2014, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, presso il Museo Archeologico “La Civitella” di Chieti, si svolgerà la seconda edizione di “Chieti Luxury Event”, manifestazione curata da Cristina Orsatti, direttrice dall’agenzia Krea Eventi ed Emanuela Boemi, responsabile marketing di Lemienozze.it, portale sposa de La Repubblica, in collaborazione con l’associazione Aethos. L’evento vedrà la partecipazione di importanti operatori del settore wedding e del circuito teatino.
«Chieti Luxury Event è una manifestazione completamente incentrata sul mondo del wedding – ha dichiarato Cristina Orsatti, responsabile di Krea Eventi -. Un evento fortemente voluto da tutti gli operatori teatini del campo, nato con l’intento di rivitalizzare il centro storico di Chieti, le attività in esse presenti e il patrimonio artistico/culturale attraverso un settore, quello del wedding, che non conosce crisi ma che necessita sicuramente di alte professionalità.
A tal proposito andrebbe messa in luce la figura del wedding planner, professione che ho abbracciato con passione, e che in questo settore assume una valenza particolare, fungendo da consulente per gli sposi, accompagnandoli nel percorso dell’organizzazione del loro matrimonio e mediando con gli operatori fra costi ed inutili sprechi.
Chieti ha tutte le carte in regola per diventare quella che in gergo tecnico si chiama “via del wedding”. Gli sposi, infatti, non hanno che da scegliere fra chiese, palazzi nobiliari, teatro Marrucino e Musei come location del proprio matrimonio religioso o laico».
L’evento di domenica si dislocherà tra due sale de “La Civitella”, quella dei Frontoni e quella delle mostre, attraverso un percorso obbligato nel quale gli sposi, attraverso un allestimento ideale, avranno modo di essere accompagnati nella presentazione di un matrimonio all’interno del museo, location d’eccezione.
Saranno presenti come espositori:
Marisa Spose, Atelier Aimeè, Gidigi Parrucchieri e Makeup, Hydra Viaggi, Krea Eventi Cristina Orsatti Wedding Planner, Teate La Panoramica Agenzia di Viaggi, Di Prinzio Lista Nozze/Bomboniere, Catering Pasticceria D’Orazio, Marco Svizzero Fotografo, Afrodite Profumi artigianali, L’Arca Bomboniere, Flora Allestimenti floreali, Digital Grafica partecipazioni, Meia Atmosfere Musicali, Valentina Paolini, Gioielleria Ferretti, Monamour Lingerie.
L’ingresso all’evento è libero.
«Desidero ringraziare gli organizzatori dell’evento per l’impegno profuso e per aver scelto per il secondo anno consecutivo la città di Chieti come location d’eccezione per Luxury Event – ha dichiarato il consigliere Rispoli -. L’obiettivo è quello di creare, in uno scenario incantevole e suggestivo come il Museo “La Civitella“, una vetrina per gli espositori coinvolti in questo progetto, affinché il loro lavoro venga conosciuto ed apprezzato da un pubblico ancora più vasto, e allo stesso tempo creare una maggiore sinergia e cooperazione economica tra le stesse attività».