Giulianova. Basket: LA GLOBO GIULIANOVA ALLA PROVA DELL’ILCO VITERBO

 
 

Dopo una settimana di allenamenti senza particolari problemi fisici a rallentare la preparazione della gara di domani e dopo una settimana passata a metabolizzare la sconfitta di sabato scorso è ora di buttarsi a capofitto nella terza giornata di campionato. Un campionato che in queste prime battute si è dimostrato discretamente equilibrato con partite combattute e risolte solo negli ultimi minuti di gioco. Il terzetto composto da Montegranaro, Eurobasket e Palestrina è al comando con il 100% di vittorie ma la Globo Giulianova è dietro solo di due punti e pronta al guizzo felino.
La Globo, sebbene sconfitta sul campo dell’Eurobasket Roma, ha dimostrato al cospetto di una squadra importante e con grossi nomi che anche in questa stagione si potrà togliere belle soddisfazioni.

(C) Ph. Mauro Piunti per www.giulianovanews.it  Ph. Archivio
(C) Ph. Mauro Piunti per www.giulianovanews.it
Ph. Archivio

Ogni partita è diversa dall’altra e tutte vanno affrontate al 110% delle proprie possibilità, a partire proprio da quella di domani contro la Ilco Viterbo. La formazione laziale, neopromossa in Serie B, roster alla mano, è sicuramente una della più interessanti con giocatori di categoria come Cecchetti, lungo proveniente da San Severo, Rossetti e Chiatti protagonisti della storica promozione della scorsa stagione. A questi è stato aggiunto il bomber Fabio Marcante, vero “big” per il campionato: una vita in B1 e visto in zona con la casacca del Roseto Sharks un paio di stagioni fa.  La formazione di coach Cipriani, a pari punti in classifica con la Globo Giulianova, viene dalla vittoria casalinga contro il Fondi mentre la prima giornata, è stata sconfitta in trasferta sul campo della corazzata Poderosa Montegranaro.
Appuntamento con la palla a due domani, 18 ottobre, alle ore 18:30 sul parquet casalingo del PalaCastrum.