Grande successo per Mario De Bonis e il suo libro “Eduardo visto da vicino” (Edizioni Ricerche&Redazioni) alla CINETECA NAZIONALE di Roma lo scorso 7 ottobre

Grande successo per Mario De Bonis e il suo libro “Eduardo visto da vicino” (Edizioni Ricerche&Redazioni) alla CINETECA NAZIONALE di Roma lo scorso 7 ottobre.
Un pubblico numeroso e qualificato ha assistito a Roma, lo scorso 7 ottobre, alla presentazione del libro di MARIO DE BONIS “EDUARDO VISTO DA VICINO” ( Edizioni Ricerche&Redazioni), in occasione del Trentennale dalla morte del grande Maestro EDUARDO DE FILIPPO.
L’illustre letterato partenopeo è stato celebrato da De Bonis con un avvincente recital di versi napoletani e racconti di aneddoti di vita vissuta, il tutto estrapolato dal suo fortunato libro che nelle prossime settimane uscirà in una Seconda e aggiornata Edizione.
L’incontro, che segue alla due giorni organizzata dall’Università di Messina a Taormina, è stato introdotto e moderato dal Prof. Alessio D’Egidio, Direttore dell’Associazione “Dal Vesuvio al Gran Sasso – Eduardo Poeta del Novecento”, e si è tenuto nella splendida Sala “Alberto Sordi” del Cinema Trevi della Cineteca Nazionale, a due passi dalla Fontana di Trevi. Il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, membro del Comitato di nomina governativa per le celebrazioni del Trentennale di Eduardo De Filippo in tutta Italia, ha voluto organizzare una giornata dedicata a Eduardo con un focus sulla sua produzione poetica, programmando due proiezioni cinematografiche su Eduardo e il partrecipatissimo recital di Mario De Bonis a conclusione della serata.
All’evento, presente anche Gianni Letta, amico di Eduardo e di Donato De Bonis, hanno preso parte diversi esponenti del mondo della cultura e delle istituzioni romane.