L’Aquila. AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL PREMIO GUIDO POLIDORO
Il premio Guido Polidoro giunge alla tredicesima edizione. Questa mattina, infatti, il prestigioso appuntamento giornalistico, organizzato dalla Provincia dell’Aquila, dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in onore di un grande professionista del giornalismo abruzzese, è stato presentato nell’ufficio di presidenza dell’Amministrazione provinciale rispettivamente da Antonio Del Corvo, Stefano Pallotta, Raffaele Marola e Marco Polidoro, figlio del compianto Guido.
Anche quest’anno il premio si articola in quattro sezioni:
a) sezione giornalismo stampato
b) sezione giornalismo radio-televisivo
c) sezione giornalismo on-line
d) fotogiornalismo.
Ciascuna sezione è dotata di un solo premio costituito da un assegno di 1.000 euro per ognuno dei vincitori. Gli articoli, i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno essere inviati alla segreteria del Premio in Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza – Via Monte Cagno, n°3 – 67100, L’Aquila, entro sabato 29 novembre 2014.
Gli articoli, i servizi o le inchieste giornalistiche dovranno risultare pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on-line nel periodo compreso tra il primo novembre 2013 ed il 31 ottobre 2014.
Il bando di concorso è consultabile in allegato.
La cerimonia di premiazione è fissata il 12 dicembre all’Auditorium E. Sericchi e si avvarrà della prestigiosa presenza del presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Prof.Francesco Sabatini che terrà una lectio magistralis. Il tema dell’edizione 2014 saràL’evoluzione del linguaggio giornalistico con l’avvento di internet e la partecipazione all’evento permetterà ai giornalisti iscritti di accumulare crediti formativi.