Venerdì 24 ottobre alle ore 21.15 presso la Sala Convegni dell’Hotel Progresso a San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione del libro “Universi tangenti” di Deianira Camisa (Di Felice Edizioni, 2014). Durante l’incontro, organizzato dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La bibliofila”, interverranno l’autrice Deianira Camisa, il professor Antonio D’Isidoro e l’editore Valeria Di Felice. A moderare l’incontrò sarà Mimmo Minuto.
Come scrive Antonio D’Isidoro nella prefazione: «Questo libro si pone sotto il segno della contaminazione, dell’intreccio tra romanzo, modi di riflessione di tipo saggistico, autobiografico “diario di bordo”, dimensione onirica, citazionismo (per esempio Ungaretti, Montale, Dante, Omero). In ogni caso, è un esempio di letteratura della responsabilità, del confronto in modo aperto e inclusivo con le molteplici diversità che ci circondano. “Non smettere mai di cercare, la terra attende d’essere percorsa dai tuoi passi” è infatti il monito che l’autrice ci rivolge.»
Deianira Camisa è nata il 1997 a Castel di Lama (AP). Attualmente frequenta il Liceo Linguistico “Stabili Trebbiani” di Ascoli Piceno. Nel mese di dicembre del 2012 riceve la “Pagella d’oro”.