giovedì sarà presentata la pubblicazione con i disegni
e i racconti dei bimbi sul tema “rapporto uomo-animale”
Dopo il successo ottenuto dalle rappresentazioni teatrali di domenica scorsa, il teatro delle ombre “La giostra” prodotto e realizzato dagli artisti di Nuovo Teatro Teramo e l’Omaggio ad Arnoldo Foà a cura dell’associazione culturale Gli Sbandati, la 19^ edizione del Premio Di Venanzo propone altri due appuntamenti in quella che è diventata la quarta settimana di programmazione.
Domani mattina, mercoledì 22 ottobre, alle 11:00, presso l’auditorium del Liceo Artistico Guido Montauti di Teramo, si terrà la lezione magistrale sulla vita, la ricerca e le opere di Amilcare Rambelli, artista a tutto tondo e tra i principali scultori italiani. La lezione non si è potuta tenere mercoledì scorso e l’organizzazione ha voluto riproporla.
La lezione sarà tenuta da Filippo Andreoni, cognato dell’artista, Antonio Salamino e Sandro Melarangelo.
Si ricorda, inoltre, che presso la Pinacoteca Civica di Viale Bovio a Teramo è allestita la Mostra antologica delle opere di Amilcare Rambelli (visitabile fino al 31 ottobre).
Giovedì 23 ottobre, alle ore 12:00, presso la scuola elementare S. Berardo di Teramo, verrà presentata una pubblicazione con i disegni, i racconti e le poesie sul rapporto uomo-animale degli alunni della 4a A e della 4a B. Si tratta di un numero speciale della Newsletter dell’Istituto Zooprofilattico – di cui trovate in allegato la prima pagina – collegato al “Premio Speciale Istituto G. Caporale” tenutosi anche quest’anno nell’ambito del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo.
PROGRAMMA 19° PREMIO DI VENANZO
Appuntamenti finali
MERCOLEDI’ 22 OTTOBRE
Liceo Artistico “Montauti” – Teramo – h. 11.00
LEZIONE MAGISTRALE SU AMILCARE RAMBELLI A CURA DI FILIPPO ANDREONI, ANTONIO SALAMINO, SANDRO MELARANGELO
GIOVEDI’ 23 OTTOBRE
Scuola Elementare S.Berardo – Teramo – h. 12.00
PRESENTAZIONE DELLA PUBBLICAZIONE SUL RAPPORTO UOMO-ANIMALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA LEMENTARE S.BERARDO DI TERAMO
APPENDICE
CINEMA E MUSICA
Casa di Riposo “De Benedictis”
DOMENICA 9 NOVEMBRE – h. 15.00
Musica da film. Concerto conclusivo del XIX Premio “Gianni Di Venanzo” ad opera della Banda di Montorio al Vomano diretta dal M° Gianfranco Di Donatantonio.