Teramo. CSI: BASKET: AL VIA I CAMPIONATI A1 E A2 OPEN

 

Nove formazioni in A1 e cinque in A2 si contenderanno il titolo finale

Novità anche per gli arbitri con l’ingresso in squadra dell’ex fischietto di serie A,                       il rosetano Pasquale Zeppilli

14 squadre tra A1 e A2 si contenderanno l’ambito titolo nel Campionato Open di Basket Csi che prende il via oggi (lunedì 20.10.2014). 9 sono le formazioni che hanno avuto il diritto di disputare la serie A1. Un torneo decisamente di livello alto, che vedrà sul parquet giocatori molto validi che hanno giocato fino a qualche mese fa in formazioni professionistiche e dilettantistiche importanti. Fanno parte dell’A1 Open 3 quintetti di Teramo: Teramo a Spicchi, Fantasticc e Basket Ball,   4 di Roseto, Rosetani in Tour, Omnia Turismo Roseto, Roseto Sharks e Crabs, un quintetto di Martinsicuro ed i vibratiani del Ristorante Roma Torano. La formula prevede che, al termine della stagione regolare, quattro formazioni accederanno ai Play Off, la quinta e la sesta classificata disputeranno la Coppa Csi, mentre le ultime tre della classifica accedono alla fase finale della Easy Cup. “Un campionato decisamente bello ed di ottimo livello- ha dichiarato il Responsabile Commissione Basket Provinciale Csi, Antonio Cancellieri. Si potranno vedere in campo giocatori molto validi che hanno calcato in passato parquet di categorie superiori. Voglio ricordare – sottolinea Cancellieri – che anche il livello degli arbitri è ottimo. Alla già nutrita compagine arbitrale affiatata, abbiamo aggiunto l’ex arbitro di serie A, il rosetano Pasquale Zeppilli”.

5, invece, i quintetti che prenderanno parte alla Serie A2 Open. Sono la Teramo a Spicchi 2, Sant’Egidio Val Vibrata, H.B.B. Castellalto, la Slum Drunk Teramo e l’Aquila. La formula prevede, al termine della stagione regolare, la partecipazione alla Coppa Csi e all’Easy Cup. “Questo campionato – prosegue Cancellieri – è stato creato per dare la possibilità a tutti di misurarsi e partecipare, nello spirito agonistico che contraddistingue il Csi. Posso solo augurare buon basket a tutti e che vinca il migliore”.