Teramo. Lavori pubblici. Autorizzata la somma urgenza per il Ponte Tre Archi sul Mavone Nel corso della riunione con il settore, monitoraggio sui progetti
Piena disponibilità della struttura a mettersi a disposizione in caso di maltempo e ricognizione sulle criticità riguardanti la viabilità provinciale. Dalla riunione di questa mattina fra il Presidente e la struttura tecnica dell’ente sono emersi utili spunti per un’agenda di lavoro ma , anche, la piena consapevolezza che in questo momento proprio l’ordinario – la manutenzione e le risposte a situazioni di emergenza – presentano non pochi problemi.
“Alcune delle risposte, ci auguriamo, possono arrivare dalla Regione che proprio ieri, su iniziativa del Governatore D’Alfonso, ha convocato le quattro Province per cominciare a riflettere sul patrimonio ex Anas oggi gestito dagli enti provinciali” dichiara Renzo Di Sabatino.
Questa mattina stato compiuto un monitoraggio sulle situazioni più compromesse e il Presidente ha autorizzato un intervento di somma urgenza sul Ponte Tre Archi sul Mavone, fra Colledara e Castel Castagna, sulla ex statale 491. Una struttura in mattoni, ad arcate, che presenta problemi strutturali che vanno affrontati con urgenza. Circa 120 mila euro la somma a disposizione è sarà usata per interventi di consolidamento e protezione che dovrebbero iniziare entro un mese e mezzo.
Teramo 21 ottobre 2014