Tortoreto. Partito dei Comunisti Italiani e Partito Democratico: sulle dichiarazioni rese a mezzo stampa dall’Amministrazione comunale di Tortoreto sulla questione depuratore
Tortoreto, 19 ottobre 2014
In merito alle recentissime dichiarazioni rese a mezzo stampa dall’Amministrazione comunale, riguardanti la questione depuratore, il Partito Democratico e il Partito dei Comunisti Italiani di Tortoreto, intendono chiarire quanto segue:
A smentita di quanto dichiarato dal Sindaco nella suddetta nota apparsa sulla stampa, non risulta alcun coinvolgimento e alcuna condivisione del progetto depuratore da parte del gruppo consiliare Tortoreto nel Cuore, ed anzi si intende rimarcare come si sia adottato un metodo di procedere assolutamente unilaterale, clandestino, escludente ed arbitrario nei confronti dell’opposizione e soprattutto della cittadinanza, tenuta completamente all’oscuro dei fatti.
E’ evidente che si vuole arrivare a negare ogni discussione sull’argomento, dando di fatto per definita tutta la vicenda.
C’è stato un incontro con i Capigruppo convocato dal Presidente del Consiglio comunale a settembre 2014, dove l’opposizione, ha preso visione della parziale documentazione presentata, ha espresso unitariamente dubbi e forti perplessità circa l’opera in atto, ed inoltre se come riportato dalla nota del Sindaco: “L’iter procedurale si è concluso il 6 Marzo 2014” fa intendere che tutto era stato deciso. Allora a cosa serviva quella riunione di settembre? In ragione di questi fatti e poca trasparenza è stato necessario richiedere un Consiglio comunale sul tema specifico.
In quella sede si discuterà la scelta del sito, cosa verrà realizzato, quando ed in quali termini.
Partito Democratico
Partito dei Comunisti Italiani