Cinema e Psichiatria, la storia di Oscar Wilde

Domani, Giovedì 6 Novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, in programma la proiezione del film Wilde di Brian Gilbert (Inghilterra, 1997).  L’appuntamento si inserisce nel programma della dodicesima edizione della rassegna Cinema e Psichiatria, realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

 

Grande attenzione è stata da sempre riservata all’approfondimento scientifico, al termine della proiezione il pubblico presente potrà dunque assistere alle interessanti riflessioni del Prof. Alessandro Rossi e del Dott. Lorenzo Annecchini sulla figura di uno dei più grandi intellettuali dell’ottocento.

 

Inoltre, prosegue l’intensa attività della “Lanterna Magica” con il mondo della scuola. Si è avviato in questi giorni, un ciclo di incontri e proiezioni rivolti a tutte le classi della Scuola Primaria Paritaria “Dottrina Cristiana” dell’Aquila. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e si protrarranno fino ai primi mesi del 2015.