Staccata il Garden Bar S. Valentino – Arabona (a -3), ora le giuliesi sole al primo posto
La GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA centra un altro successo pieno nel girone B del Campionato di Serie C femminile abruzzese. La vittoria netta per 3-0 in trasferta, in casa del CUS L’Aquila Pallavolo, è il settimo successo consecutivo nel girone di andata per la squadra di mister Andrea D’Andrea che conserva il primo posto in classifica in solitaria.
Contro il CUS L’Aquila, D’Andrea ha schierato il consueto 6+1, ma nel corso della gara l’intera panchina è scesa in campo.
La Gaglioti Giulianova comanda il gioco sin dalle prime battute. C’è poco spazio per le avversarie che riescono a mettere qualche palla a terra. La correlazione muro-difesa è perfetta per le giuliesi, sicure in tutti i fondamentali con le centrali che collezionano diversi attacchi vincenti. Il set si conclude sul 16-25.
Il dominio prosegue nel secondo e nel terzo parziale dimostrando un’ottima prova di squadra.
Il risultato non lascia dubbi: rispettivamente 15-25 e 19-25.
Il commento di D’Andrea a fine gara: “Dovevamo approfittare degli errori delle nostre avversarie e lo abbiamo fatto. Presto in campionato arriverà il momento della verità. Il prossimo scontro diretto casalingo contro Arabona di sabato prossimo alle 19.00 ci dirà se stiamo lavorando in maniera corretta o meno. Ci aspetta una settimana di allenamenti per affrontare al meglio il tutto”.