MONTORIO AL VOMANO – Sarà presentato venerdì 14 novembre, alle ore 18, presso la sala polifunzionale “F. De Angelis” del Centro di aggregazione giovanile, in Largo Rosciano, il libro di Sandro Melarangelo “La Resistenza a Teramo” (Edizioni Menabò).
Il volume è una ricostruzione completa e dettagliata degli avvenimenti che portarono alla cacciata dei nazifascisti dalla città di Teramo e della sua provincia, da Bosco Martese alla Liberazione, dal 14 giugno 1943 al 17 giugno 1944. Lo studio è arricchito da documenti, lettere, foto e disegni dell’autore.
Alla presentazione del volume interverranno inoltre: Piero Chiarini, presidente dell’associazione culturale “Teramo Nostra”, Salvatore Tirabovi, partigiano testimone della storica battaglia di Bosco Martese, e Sabatino Mazza, presidente della sezione ANPI di Montorio al Vomano.
L’evento è promosso da “Teramo Nostra”, dall’ANPI di Montorio, dall’associazione “Monte D’Oro”, dal Comune di Montorio e dal Consorzio BIM Vomano-Tordino di Teramo.
La presentazione del libro rientra nella serie di iniziative promosse dal Centro di Aggregazione diretto da Biagio Di Giacomo, che ormai si attesta come polo culturale di riferimento per l’entroterra, per festeggiare i venti anni di attività sociale.