Si è concluso positivamente il corso di formazione organizzato dal CSI Teramo
Si è concluso lunedì 10 novembre, con le prove finali e la consegna degli attestati di partecipazione, il corso di formazione per “Arbitro CSI” che si è svolto a partire dal 13 ottobre nella sede del Comitato provinciale, in via Nicola Palma, a Teramo. Sono sedici i partecipanti che hanno ottenuto la qualifica di arbitro e potranno scendere in campo per dirigere le partite di calcio, calcio a 7, pallavolo e pallacanestro dei campionati del Centro Sportivo Italiano. Le lezioni hanno abbracciato tematiche afferenti a diverse aree: associativa, psico-pedagogica, tecnica e sanitaria. I nuovi “fischietti” affiancheranno inizialmente gli arbitri già attivi nei campionati provinciali e poi saranno designati dai responsabili per le gare delle diverse discipline.
Questo l’elenco dei sedici nuovi arbitri CSI:
CALCIO: Uoeagha Ifeany, Souleymane Diarra, Yacouba Coulibaly, Emmanuel Okpebe, Simone Vannini, Marco Collevecchio, Oreste Petricola, Michele Di Orazio, Dino Milano, Valentina Di Pietro, Fabrizio Ciccolone.
PALLAVOLO: Fabrizio Malatesta, Francesca Vancheri.
PALLACANESTRO: Roberto Angelucci, Gianluigi Candelori, Pasquale Zeppillo.
Lunedì 24 novembre partirà il corso per“AllenatoreCSIdiprimolivello”.Ledisciplinesportiveinteressatesono:atleticaleggera,calcio,pallacanestroepallavolo.Ilcorsosisvilupperàinottolezionie, aconclusionedelpercorsoformativo,aipartecipantichesupererannoiltestdiverificafinaleverràrilasciatounattestatodiqualificaesarannoiscrittiall’albonazionaledegliallenatoridelCSI. Iltermineultimoperleiscrizionièfissatoagiovedì20novembre.