Dotata di Iban, consente di inviare e ricevere bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio ed eseguire pagamenti anche in modalità contactless
Teramo, 7 novembre 2014 – Arriva anche in tutti i 94 uffici postali di Teramo e provincia la nuova Postepay Evolution. Si tratta di una carta prepagata evoluta dotata di codice IBAN, che aggiunge alle tradizionali funzioni di una prepagata i servizi principali di un conto corrente. La carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia NFC (Near Field Communication).
La Postepay Evolution consente di accreditare lo stipendio, inviare o ricevere bonifici, pagare bollettini, domiciliare le utenze, effettuare pagamenti e ricariche telefoniche. Ciascuna operazione può essere effettuata anche sui siti www.poste.it, www.postepay.it, oltre che negli uffici postali. Con la nuova card è possibile inoltre acquistare in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e prelevare contanti dagli sportelli ATM Postamat presenti sul territorio nazionale e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard.
Inoltre, fino al 31 dicembre 2014 è possibile beneficiare dell’azzeramento del costo di emissione e la riduzione del canone annuo a 5€, anziché 10€.
PostePay è leader sul mercato delle carte prepagate con oltre 12 milioni di carte attive in Italia. In Abruzzo ad oggi sono oltre 240mila le carte PostePay attive, di cui 57mila a Teramo e provincia, più che raddoppiate in cinque anni.