Teramo, 4 novembre 2014 ‒ I nuovi supporti digitali (iPad, iPhone, strumenti virtuali, app musicali) stanno modificando la creatività musicale? La sessione sperimentale di Sound building, che si terrà giovedì 6 novembre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 nell’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione, contribuirà a rispondere a questo quesito di grande attualità.
L’incontro sarà articolato in diversi momenti con vari gruppi, con lo scopo di porre in evidenza le dinamiche relazionali che si attuano attraverso attività di music game. Strumenti audio-tattili digitali e della tradizione dialogheranno per creare un’improvvisazione polifonica contemporanea.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del Corso di Linguaggi artistici e musicali tenuto da Paola Besutti, docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione, e da Maica Tassone, dottoranda in Culture, linguaggi e politica della comunicazione, in collaborazione con il workshop Musica e storytelling, coordinato da Alessandro Giovannucci, e con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Braga” di Teramo.
L’incontro è aperto a tutti.