Teramo. Il M5S risponde al Sindaco Brucchi.

RISPOSTA ALLE AFFERMAZIONI DEL SINDACO.

 

L’unico che dovrebbe tornare a scuola è proprio il Sindaco Brucchi che viene contraddetto dalla sua stessa Avvocatura.

 

Noi Consiglieri del Movimento 5 Stelle conosciamo perfettamente le procedure amministrative e l’Avvocatura ci ha chiaramente riferito che dal loro punto di vista non è possibile comminare alcuna sanzione per la mancata effettuazione del servizio trasporto scolastico nei primi 4 giorni di scuola poiché non esiste alcun titolo valido.

Durante la prossima settimana il Dirigente si esprimerá in maniera ufficiale e finalmente avremo una risposta definitiva.

 

Delle due l’una: o c’è un titolo valido e vanno quindi applicate tutte le sanzioni oppure c’è un soggetto che trasporta alunni in modo illegittimo. Nella seconda ipotesi tale soggetto non sarebbe chiamato a rispondere per alcuna violazione delle norme previste dal vecchio contratto.

 

Non prendiamo alcuna lezione da un Sindaco che dovrebbe sicuramente studiare meglio le carte e sorvegliare meglio i propri dirigenti, altrimenti poi succede come nel caso della vigilessa licenziata, la quale viene poi reintegrata dal giudice nel posto di lavoro, rilevando l’illegittimità dell’atto ammimistrativo.

 

I cittadini attendono delle risposte ed un risarcimento per il danno subito. Noi continueremo a vigilare.

 

Fabio Berardini

Capogruppo M5S Teramo