Teramo. Il Polo Palm incontra l’ambasciatore ucraino
Nella giornata del 10/11/2014 le imprese del Polo Palm hanno incontrato l’Ambasciatore plenipotenziario ucraino in Italia Yevgen Perelygin e la sua delegazione. L’incontro è stato ricco di momenti e passaggi significativi.
La visita della Delegazione Ucraina a Teramo, è stata promossa dal Dott. Luigi Bonfini, (Consulente per la Internazionalizzazione). Dopo l’accoglienza avvenuta in mattinata a Teramo, grazie al supporto della Camera di Commercio e della Rete di Imprese “Grandi d’Italia” , il gruppo di lavoro si è riunito a pranzo con gli imprenditori del Polo Palm.
Il momento conviviale, occasione per sviluppare la conoscenza reciproca tra le parti, è stato seguito da una round table nella sede amministrativa del Polo Palm presso la società Arcadia srl, sita in Castelnuovo Vomano.
INSERIRE IMMAGINE 2
Il dibattito è stato intenso ed ha toccato diversi punti di riflessione nell’ambito dei processi di internazionalizzazione del Polo Palm.
Andando con ordine, i lavori pomeridiani si sono avviati con la presentazione da parte del Presidente del Polo Palm Primo Pompilii di un video promozionale realizzato in occasione della fiera Médinit Expo di Casablanca (cui le imprese aderenti al Polo Palm hanno di recente partecipato), alla presenza anche del Vice presidente Cleto Pallini, del Sindaco di Castellalto Dott. Vincenzo Di Marco e di alcuni associati (Arcadia Componibili, Gruppo Metron, LT form srl , Mas Legno, Moschella Sedute, Nuova SMA, Spinosi Marketing Strategies e Tecnolegno).
La strategia di internazionalizzazione illustrata è stata condivisa e ritenuta vincente dall’Ambasciatore.
Nello specifico, l’Ambasciatore ha particolarmente apprezzato la strategia “contract” adottata, ossia la capacità e la volontà delle imprese Palm di aggregarsi per offrire una soluzione di arredamento unica, chiavi in mano e altamente personalizzata.
Sono stati inoltre dettagliati i profili macroeconomico, sociale e geopolitico della nazione, le aree geografiche ed i settori maggiormente appetibili per gli investitori del Made in Italy nel settore Arredo, Legno e Mobile.
INSERIRE IMMAGINE 3
L’appuntamento istituzionale si è concluso con la visita allo show room dei prodotti delle aziende del Polo Palm, specializzata nella produzione di arredamenti per l’ ufficio e per la casa.
INSERIRE IMMAGINE 4