Teramo. Il settore automotive e le opportunità professionali. Il caso Mercedes- Benz
Evento promosso dal Servizio di Placement dell’Università di Teramo
Teramo 11 novembre 2014 – In occasione dei primi quarant’anni di attività di Mercedes-Benz Italia, Ivan Vellucci, customer services manager di Mercedes-Benz Italia, ha presentato il settore automotive e le opportunità professionali agli studenti dell’Università di Teramo. L’incontro, che si è tenuto questa mattina alla Facoltà di Scienze della comunicazione, è stato introdotto e coordinato da Christian Corsi, delegato del Rettore per l’Orientamento e il Placement.
L’industria automobilistica, più di altri settori, ha colto i mutamenti sociali e lo sviluppo economico realizzando prodotti e soluzioni di mobilità in sintonia con la cultura, le esigenze e le aspettative di una società che nel corso degli anni ha completamente cambiato il proprio modo di muoversi e comunicare.
«Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa ‒ ha spiegato Christian Corsi ‒ perché riteniamo fondamentale che i nostri studenti siano motivati dall’incontro con importanti aziende di rilievo nazionale e internazionale. In qualità di docenti, e soprattutto di educatori, desideriamo che gli studenti dell’ateneo teramano acquisiscano competenze e cognizioni quanto più possibile appropriate per vivere un’esperienza professionale significativa e fruttuosa».
Durante l’incontro è stata siglata una convenzione con il dealer locale, Giuseppe e Stefano Cascioli – Sirio srl, che offrirà agli studenti dell’Università di Teramo la possibilità concreta di svolgere stage formativi nel settore automotive.
«La firma della convenzione con l’Università di Teramo ‒ commenta Giuseppe Cascioli ‒ è un primo passo verso una collaborazione fattiva attraverso la quale garantire agli studenti un contributo esperienziale importante per la loro formazione e crescita professionale, oltre a opportunità d’impiego nel settore automotive».