Alessandro Preziosi a Teramo per il quarto appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo. Lo spettacolo va in scena il 16 dicembre alle ore 21 ed il 17 dicembre nella pomeridiana delle 17 e nella serale delle 21. Traduzione ed adattamento del “Don Giovanni” di Moliere a cura di Tommaso Mattei, regia di Alessandro Preziosi.
Il DonGiovanni non è un banale donnaiolo, collezionista di femmine per sfogo fisiologico o edonistico svago, ma a dominare è una volontà di potenza, di affermazione di sé che nasce da un vuoto esistenziale, da una sorta di noia metafisica, e insieme da un timore di fallimento, un Don Giovanni che ormai, prossimo al termine della sua carriera, sembra quasi svelare la maschera ipocrita della cinica empietà, per smascherare i cattivi pensieri e le ipocrisie della società in cui è calato.
Per informazioni: Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli 0861/243777 – www.primoriccitelli.it – info@primoriccitelli.it
Teramo, 15 Dicembre 2014