Cultura & Società

Convegno 19 dicembre 2014 Nereto

Il Centro Europe Direct Teramo – Consorzio Punto Europa Teramo, organizza venerdì 19 dicembre p.v. presso l’Auditorium dell’Istituto Peano – Rosa di Nereto, alle ore 8.30, un incontro con gli studenti relativo alle politiche ambientali attuate dall’Unione Europea, con un focus specifico sulla lotta agli incendi boschivi.

Tale giornata oltre che un valore informativo avrà una valenza formativa essendo ulteriormente strutturato quale incontro per la comunicazione delle modalità di intervento degli operatori nella lotta agli incendi e per la sensibilizzazione sui giusti comportamenti da adottare in caso di incendio boschivo.

Vedrà, infatti, la distribuzione agli studenti ed agli intervenuti di un manuale pratico di sopravvivenza ed intervento, ricco di utili consigli, realizzato dal Consorzio Punto Europa Teramo nell’ambito delle attività di implementazione del progetto HOLISTIC, finanziato a valere sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatic CBC, del quale il Consorzio Punto Europa Teramo è partner assieme ad altri 19 Enti appartenenti ad 8 Nazioni adriatiche (oltre all’Italia: Croazia, Bosnia&Herzegovina, Serbia, Montenegro, Grecia, Albania, e Slovenia).

All’incontro parteciperanno il presidente del Consorzio, Giovanni Luzii; il project manager del progetto Holistic, Gino Verrocchi; il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Gualberto Mancini e il Presidente dell’Associazione Volontari della Protezione Civile della Val Vibrata, Rossano Ruggieri.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.