Dimore Artistiche Una casa, un oste, un artista, gli ospiti/fruitori

A breve, in territorio abruzzese, nascerà un nuovo mezzo di divulgazione di arte e momenti umani di condivisione: il progetto “Dimore Artistiche“, a cura di Re.te.
Il progetto consiste nello svolgimento di serate artistiche (mostre, spettacoli teatrali, concerti, reading) all’interno di un abitazione privata. Ma la novità consiste nel ripercorrere costantemente l’obiettivo dell’associazione, il fare RETE, il divulgare viralmente l’arte e tutto ciò che ne consegue: nuovi incontri, persone sempre nuove, nuova informazione, nuovi stimoli e soprattutto, il rendere vivo e attivo il sottobosco artistico che persiste nei paesi e nelle città del nostro Abruzzo.

Da qui la voglia di giocare creando “attori”, di volta in volta sempre diversi: avremol’oste, il proprietario della dimora, che metterà a disposizione le proprie stanze, la propria sala, la propria cantina per un evento artistico. Ci sarà l’artista, dei più svariati settori, che provvederà a portare la propria arte ed infine, la parte vitale del progetto: gliospiti, compagine fondamentale, di volta in volta sempre nuova, più curiosa e coinvolta a macchia d’olio, per amicizia o per interesse specifico ad una tematica.

Partiremo a breve, sicuramente entro fine anno con la prima “dimora artistica”. Per seguirci e per rimanere aggiornati Vi invitiamo ad iscrivervi alla Mailing List di Dimore Artistiche cliccando il link seguente http://eepurl.com/8kNIn