Formamentees: la rivoluzione delle t-shirt comincia dall’Abruzzo


Selezionata da Abruzzo4Export la startup abruzzese rappresenterà Il Made in Italy all’estero.

Venerdì 28 novembre si è tenuto il primissimo convegno “Abruzzo4Export”, promosso e organizzato dalla Regione Abruzzo e finalizzato ad accrescere e favorire le opportunità di accesso delle imprese abruzzesi nei mercati internazionali.

A far parte di questa grande iniziativa molte aziende locali tra cui Formamentees, startup abruzzese completamente Made in Italy. A metà tra brand di abbigliamento e art gallery, l’azienda fonda il suo core business nella produzione di t-shirt caratterizzate da stampe uniche e originali create da grafici e creativi, che attraverso i loro messaggi invitano a fare la differenza.

Un progetto, quello di “Abruzzo4Export”, in cui la filosofia di Formamentees si cala perfettamente. Fin dai suoi primi passi, infatti, il suo sguardo si volge verso i più promettenti mercati esteri che aprono le porte al Made in Italy con grande entusiasmo e partecipazione.

Made in Italy è oggi sinonimo di qualità e innovazione e Formamentees è proprio questo: qualità e innovazione. Le sue t-shirt sono realizzate con materiali di prima scelta, le stampe selezionate con attenzione per offrire proposte originali e comunicative, la filiera manifatturiera italiana. Il suo obiettivo: diventare un punto di riferimento per la vendita di t-shirt in Italia e in Europa.

Un’attenzione verso l’internazionalizzazione che nei prossimi mesi permetterà a Formamentees di compiere altri importanti passi verso i mercati esteri. Grazie al progetto “Abruzzo4Export”, infatti, le aziende selezionate parteciperanno a 1000 ore di formazione gratuita finalizzate a sviluppare tali obiettivi.