Giulianova. Un dono per un sorriso 2014 con il coro della Polizia di Stato di Ancona.
DA ATLETIC CLUB GIULIANOVA
SOCIETA’ DI SPORT CULTURA E SOLIDARIETA’
Un dono per un sorriso 2014
EVENTO DI BENEFICENZA SOSTENUTO DAL CORO DEGLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO DI ANCONA
Per il dodicesimo anno consecutivo la Società di lotta Libera e Greco Romana e il suo instancabile Presidente Damiana Maria Pinna, promuove l’evento di Solidarietà Sociale “UN DONO PER UN SORRISO” che avrà luogo al Kursaal il giorno 13 dicembre 2014 ore 16,00
L’evento benefico sarà non solo il sostenere i meno fortunati e in particolar modo i piccoli che non vivono con agio la loro età ,ma ha come fine ultimo la sensibilizzazione alla solidarietà sociale
Durante questi dodici anni le difficoltà organizzative sono sempre più cresciute,ma con costanza e spirito di sacrificio si è riusciti anche per il 2014 a stilare un programma all’insegna di quello che da anni è la vera anima della manifestazione “UN NATALE SOLIDALE”
Quest’anno l’evento di Beneficenza è speciale perché al centro dell’iniziativa ci sarà la Magia della musica del “CORO DEGLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO DELLA QUESTURA DI ANCONA”
Un grande CONCERTO che testimonia come una iniziativa benefica possa essere sostenuto dalle nostre forze di Polizia con il benestare del Ministero degli Interni
5 12 2014 ore 11,00 presentazione alla stampa sala consiliare Comune di Giulianova
13 12 2014 ore 16,30 grande concerto e beneficenza Kursaal
Ingresso libero
IL CORO DEGLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO DELLA QUESTURA DI ANCONA
Si è costituito il 10 Gennaio 2006 sotto la direzione del maestro Tullio Andrioli.
L’idea di istituire un coro è nata spontaneamente da un gruppo di poliziotti della Questura di Ancona, amanti della musica, inizialmente come fenomeno di aggregazione e di crescita culturale trasformandosi via via in un gruppo che ha raggiunto una crescente maturità musicale.
Il coro, formato da 25 elementi, è composto da personale della Polizia di Stato, tecnico e civile del Ministero dell’Interno provenienti da vari uffici della Questura e da tutte le Specialità.
Ha partecipato a numerose manifestazioni sia istituzionali sia su richiesta di enti ed associazioni che promuovevano finalità culturali e anche di raccolta di fondi a scopo benefico in Italia e all’estero.
Ad oggi si contano più di 75 eventi.
Degni di nota tra gli altri la Festa della Polizia di Stato 2010 al Teatro delle Muse di Ancona in cui il coro si è esibito accompagnato dalla Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi; Santa Messa nella basilica di San Pietro a Roma officiata da S. Em. Card. Angelo Comastri e animazione della solenne cerimonia di apertura del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, presieduta dal Legato Pontificio S. Em. Card. Giovanni Battista Re.
Dal 2007 è diretto dai maestri Samuele Barchiesi e Maria Elena Romagnuolo.