Sport

Roseto. CAMPIONATO ITALIANO DI BOCCE FISDIR 2015

 

SI è svolto nella mattinata di sabato 20 dicembre, presso l’Hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi, l’affollata Conferenza Stampa di fine anno dell’Associazione Dimensione Volontario.

L’incontro è stata l’occasione per incontrare i numerosi famigliari dei diversamente abili, i volontari, le Istituzioni e i sostenitori dell’Associazione in occasione delle festività.

Sono state illustrate le attività dell’Associazione nell’anno appena passato e le più importanti che partiranno nel nuovo anno tra le quali si ricorda la Pet Therapy, Idroterapia, Ortoterapia e un progetto co-finanziato dalla Regione Abruzzo in favore delle famiglie dei diversamente abili che prevedrà l’apertura di uno sportello di ascolto.

In particolare, l’incontro si è poi focalizzato sulle attività sportive dell’Associazione Dimensione Volontario che hanno visto nel mese di dicembre dar vita ai primi allenamenti del Calcio a 5.

Infine è stato dato l’annuncio che l’Associazione organizzerà dal 16 al 19 aprile 2015 presso il Bocciodromo di Roseto degli Abruzzi, i Campionati Italiani di bocce FISDIR (federazione paraolimpica del CONI). Manifestazione che prevede la presenza di circa 400 atleti diversamente abili provenienti da tutta Italia in una 4 giorni di sport ed integrazione sociale senza eguali nella storia dell’Associazione. La manifestazione sarà una vetrina importante per il turismo sociale delle nostre città. Un ringraziamento particolare va fatto a Daniele Cimorosi per la sensibilità dimostrata verso le iniziative dell’Associazione.

Sarà possibile aiutare l’Associazione per la riuscita della manifestazione e delle attività sportive, mettendo a disposizione il proprio tempo con il volontariato o sostenendola con donazioni e pubblicità. Per informazioni info@dimensionevolontario.it o 0858941699.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.