Teramo. Nasce un nuovo gruppo cittadino: MALEDETTE MALELINGUE
Capodanno 2015 con Filippo Graziani
Scorriamo con gli occhi il film di Capodanno 2014, un film dai toni forti, dai contrasti indigesti: la tristezza, l’impotenza, la povertà di tante famiglie teramane ridotte alla fame a far da contraltare ai suoni di una notte folle a piazza Martiri, poche ore costate 65.000 euro. Quest’anno il Comune che – parole del Sindaco Brucchi – non ha i soldi neppure per le luminarie, vorrebbe replicare, con un piatto a base di Anna Oxa e qualche altro orpello luminescente.
Noi cittadini abbiamo una idea diversa, una idea giovane, di talento, una idea che parla al cuore di Teramo: restituire la piazza di Capodanno 2015 ad un illustre teramano di adozione, Filippo Graziani. E attraverso la sua voce e la sua chitarra far risuonare per una notte quegli spazi, quei volti, quelle mura troppo spesso violate, della musica dell’indimenticabile Ivan.
Filippo Graziani è ormai una realtà importante della musica italiana: il suo ultimo album “Le Cose Belle” è uno dei lavori migliori del 2014, insignito anche del prestigioso Premio Tenco. Stiamo parlando di un grande musicista legato a doppio filo a questa città e che regalerebbe a Teramo una notte indimenticabile.
Un sogno che costa poco, meno di un decimo di quanto speso l’anno passato, e vale incomparabilmente di più in termini emozionali. Per una qualsiasi Amministrazione in difficoltà economiche questa sarebbe una opportunità da valutare; per il Comune di Teramo è un obbligo.
Nel 2015 Ivan Graziani avrebbe compiuto 70 anni: regaliamo a lui e ai cittadini teramani un primo, tangibile segnale di cambiamento.
Maledette Malelingue – Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/878061145571689/