Teramo. “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”


                Parte questa mattina, a Teramo e a Giulianova, la tre giorni di campagna AIL
volta a raccogliere fondi per la ricerca e i malati attraverso la vendita di Stelle di Natale

La sede di Teramo dell’AIL, sezione interprovinciale di Pescara-Teramo, aderisce alla tre giorni della campagna nazionale “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”, promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, e questa mattina scenderà in piazza a Teramo e Giulianova con le stelle di Natale.
L’iniziativa andrà avanti fino a lunedì 8 dicembre e si terrà in contemporanea  in ben 4000 piazze italiane. Per sostenere la ricerca e aiutare i malati di leucemia si potrà acquistare una piantina natalizia con un contributo minimo di 12 euro. A Teramo la postazione AIL sarà in piazza Martiri della Libertà, mentre a Giulianova in piazza Fosse Ardeatine.
I fondi raccolti in parte saranno versati all’associazione nazionale per finanziare la ricerca, in parte andranno alla sezione interprovinciale Pescara-Teramo sia per sostenere Casa AIL, la struttura ricettiva costruita vicino all’ospedale di Pescara al fine di aiutare i pazienti che vengono da lontano e che possono così affrontare lunghi periodi di cura assistiti dai familiari, sia per supportare il funzionamento del centro di Ematologia dell’ospedale di Pescara.
Info
: www.ailteramo.com   cell. 347.261 2391 Luana Pagnottella, vicepresidente AIL sezione