Teramo. ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA NEGLI STADI. LA QUESTURA DI TERAMO COLLABORA CON IL MASTER IN DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT
Teramo, 18 dicembre 2014 ‒ Ordine pubblico nelle manifestazioni sportive – Il tavolo tecnico e il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza): anche queste tematiche di estrema attualità e interesse saranno approfondite dal Master in Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea, coordinato da Giuseppe Sorgi, della Facoltà di Scienze Politiche.
La Questura di Teramo, infatti, ha offerto la propria disponibilità a ospitare per alcuni appuntamenti tecnico-operativi i corsisti del Master, che potranno così interagire con personale qualificato.
Le lezioni tecnico-operative si terranno nella sede della stessa Questura di Teramo e presso lo Stadio “Gaetano Bonolis” a Piano d’Accio.
Anche per l’anno accademico 2014/2015 sono previste Borse di studio, ciascuna del valore di euro 10.000, a integrale copertura dei costi di frequenza del Master, per i figli e per gli orfani degli iscritti e dei pensionati INPS – Gestione Dipendenti pubblici.