Sabato 20 dicembre, alle ore 19:30, presso la sede di “Teramo Nostra” in via F. Romani 1 ci sarà la presentazione del volume di poesie di Cardiopoetica dal titolo curioso e interessante “Resushitati” (Edizioni Il Foglio). Parteciperanno all’incontro organizzato dall’Associazione culturale Detto tra noi, all’interno di Scambialibro, Fabio Appetito e Mariano Macale con un reading di brani poetici e prosaici, accompagnati dalla voce e dalla chitarra di Alessandro Cardilli.
Prima trasferta regionale per il collettivo letterario Cardiopoetica, operante nelle province di Roma e Latina con l’obiettivo di riportare la poesia nella quotidianità e nel contesto urbano attraverso la rilettura in chiave contemporanea dei testi di Montale, Neruda, Pavese e della Beat Generation americana, fino a definire uno stile unico.
“Resushitati” è la seconda antologia di poesie del collettivo, il titolo può essere letto spostando l’accento: resuscitàti, indicando l’avvenuta azione, e resùscitati, l’imperativo di rinnovarsi. La parola “sushi” rimanda a una poesia take-away, non a portar via, ma che ti porta via.
A seguire il classico Scambialibro con i seicento titoli della biblioteca associativa a disposizione dei partecipanti e un piccolo rinfresco per scambiarsi gli auguri di Natale.
Ingresso libero.