IL GIOVANE è NOTO ALLA QUESTURA ANCHE PER INTEMPERANZE ALLO STADIO
Nella decorsa serata in Teramo è stata tentata una rapina in danno di una tabaccheria di Corso Porta Roma ad opera di un uomo parzialmente travisato ed armato di coltello.
Il rapinatore, appena entrato nel negozio, ha intimato alla titolare dell’esercizio di consegnargli l’incasso della giornata.
La pronta reazione della vittima, che non ha ceduto, ha indotto il malfattore a fuggire, e a piedi si è dileguato per le vie del centro cittadino.
Allertato il “113”, è scattata la ricerca dell’uomo da parte delle pattuglie della Polizia di Stato.
I primi accertamenti esperiti sul luogo del reato dagli Agenti della Squadra Mobile hanno consentito di raccogliere utili testimonianze che hanno fatto convergere verso un giovane teramano, peraltro dimorante a poche centinaia di metri dal luogo della rapina.
Nel corso della notte è stato rintracciato e la perquisizione fatta a casa ha consentito di rinvenire il coltello, il cappellino e lo scalda collo indossati al momento della commissione della rapina.
Il giovane di 22 anni, è stato denunciato per reato di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.
Lo stesso si era reso responsabile anche di intemperanza al termine dell’incontro di calcio Teramo – L’Aquila e per tale motivo è stato denunciato all’A.G.
Teramo, 5 dicembre 2014