Bellante. Presentazione del numero 78 della rivista L’Uomo Libero

Sabato 17 gennaio 2015 l’Associazione Culturale Nuove Sintesi organizza la presentazione del numero 78 della rivista L’Uomo Libero, in particolare gli interventi si incentreranno su “La comunità socialista e nazionale contro l’immigrazionismo mondialista” interverranno il giornalista Fabrizio Fiorini(direttore de L’Uomo Libero) e il saggista Maurizio Rossi (collaboratore de L’Uomo Libero). L’incontro si svolgerà presso la sala consiliare del municipio di Bellante alle ore 17.00. Per info nuovesintesipensiero@libero.it

 

Con questa iniziativa cercheremo di dimostrare l’assurdità di certo ostracismo e la possibilità di affermare una razionale e scientifica opposizione al fenomeno dell’immigrazione.

Lo faremo attraverso la oramai consueta presentazione del nuovo numero di una storica testata giornalistica, il trimestrale “l’Uomo libero”. Parteciperanno all’incontro Fabrizio Fiorini, direttore della rivista, e Maurizio Rossi, saggista fiorentino che proprio in questo ultimo numero ha affrontato con spregiudicatezza e rigore documentario la questione immigrazione.

Cercheremo di dimostrare come dietro la facciata dorata dell’accoglienza e del multiculturalismo si celi in realtà la precisa volontà politica di annichilimento di una nazione, di un continente e della loro identità e le dinamiche di sfruttamento di un nuovo mercato degli schiavi, promosse dalla grande industria, dalla finanza, dalle strutture ecclesiastiche, e non ultimo da quelle organizzazioni sindacali che hanno oramai perduto ogni ruolo di difesa del lavoro e di cui, nel corso della giornata, ricostruiremo la storia della loro parabola discendente.

Da questo principale filo conduttore, avremo modo di presentare il nuovo numero della rivista, giunta oramai al suo trentacinquesimo anno di attività, delle analisi che emergono dalle sue pagine e che spaziano dalla politica internazionale al mondo del lavoro, dall’economia alla filosofia alla storia. Un occasione per approfondire gli scottanti temi che animano il dibattito di questi giorni senza alcuna censura, in piena libertà e con la spregiudicatezza che ci contraddistingue.

ASSOCIAZIONE CULTURALE NUOVE SINTESI BELLANTE