Sul sito del Comune (www.comune.giulianova.te.it), sezione “Albo pretorio”, sono stati pubblicati i tre avvisi, nell’ordine per le associazioni, per i gruppi informali e per i “singoli giovani”, relativi alla partecipazione all’Assemblea del Forum dei Giovani.
Le relative istanze, indirizzate al Sindaco, dovranno essere consegnate entro il prossimo 16 febbraio all’Ufficio Protocollo del Comune (Corso Garibaldi n. 109, apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8:30-12:30; il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18).
Per quanto concerne le “associazioni giovanili”, possono presentare l’istanza i sodalizi no profit che operano sul territorio cittadino da almeno un anno purché composti da almeno 15 soci di età compresa tra i 15 e i 26 anni.
L’istanza deve essere corredata da statuto e atto costitutivo dell’associazione, dall’elenco nominativo di almeno 15 soci di età compresa tra i 15 e i 26 anni, dal curriculum dell’attività nonché dai nominativi di un rappresentante effettivo e di un supplente.
Riguardo invece ai “gruppi informali”, l’istanza può essere presentata dai gruppi informali di giovani composti da almeno 10 soggetti di età compresa tra i 15 e i 26 anni che svolgano la loro attività o dispongano di un luogo di ritrovo nel territorio cittadino. L’istanza deve essere corredata dall’elenco dei componenti con scheda anagrafica firmata, dalla fotocopia della carta di identità, dall’indicazione del responsabile del gruppo, dal curriculum delle attività, dall’indicazione del luogo di ritrovo, dalla motivazione della richiesta e dal nominativo di un rappresentante effettivo e di un supplente.
Infine possono presentare istanza i singoli giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni. L’istanza deve essere corredata dai dati anagrafici completi, dalla fotocopia di un documento di identità, dal curriculum vitae e dalla motivazione della richiesta.