Roseto. OLTRE 1.500 VISITATORI ALLA MOSTRA CHE L’AMMINISTRAZIONE ROSETANA HA DEDICATO A PIER GIUSEPPE DI BLASIO
Visto il grande successo di pubblico e di critica si è deciso di prolungare la mostra a Villa Paris fino a domenica 11 gennaio
E’ stata un vero e proprio successo la mostra dal titolo “Pier Giuseppe Di Blasio (1896-1964) – La ceramica come pittura. Un omaggio della Città” realizzata dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi. Dal giorno della sua inaugurazione, lo scorso 19 dicembre, sono stati oltre 1.500 i visitatori, molti dei quali giunti anche da fuori comune, che hanno ammirato le 22 opere del maestro rosetano esposte nelle sale di Villa Paris.
Visto il grande successo di pubblico e di critica e considerati i giorni di maltempo a cavallo tra Natale e la fine dell’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di prolungare la mostra, che inizialmente avrebbe dovuto chiudere i battenti il giorno dell’Epifania, fino a domenica 11 gennaio 2015, mantenendo gli orari canonici di apertura, ovvero dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
“Sapevamo il grande amore dei rosetani per la figura artistica e storica di Pier Giuseppe Di Blasio, ma oggettivamente i numeri raggiunti da questa splendida kermesse vanno oltre le nostre più rosee aspettative – sottolinea, soddisfatto, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – così, per venire incontro alle esigenze di quanti non sono ancora riusciti ad ammirare le opere del maestro, abbiamo deciso di prolungare l’esposizione: sono convinto che sia un ulteriore, gradito regalo alla nostra città ed ai nostri concittadini”.
“Quello che abbiamo voluto dedicare al maestro Di Blasio, a 50 anni dalla sua scomparsa, è stata un omaggio sentito e fortemente voluto da questa Amministrazione – dichiara il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini – per questo siamo molto felici che la città abbia gradito questa mostra e risposto al nostro invito. Da parte mia voglio nuovamente ringraziare quanti tra Enti, società e privati hanno messo a disposizione le proprie opere e tutti quelli che si sono impegnati, anche in questi giorni di festa, affinché questo evento risultasse un successo”.
Roseto 07/01/2015