UNA SINISTRA CHE ASCOLTA, UNA SINISTRA INNOVATIVA E PARTECIPATA. ANCHE SEL ABRUZZO PRESENTE CON UN’IMPORTANTE DELEGAZIONE
Sinistra Ecologia Libertà promuove un appuntamento nazionale di riflessione e di ricerca, per innovare la sinistra e l’ecologismo italiani.
Obiettivo rendere praticabile una prospettiva, insieme culturale e politica, una strada alternativa, per dare un significato non retorico alle parole futuro e società’ partendo dalla qualità della vita delle persone. “HUMAN FACTOR – il segno del cambiamento” si terra’ a Milano dal 23 al 25 Gennaio 2015 alla Permanente (Via Turati 34). Lo annuncia Tommaso Di Febo Coordinatore Regionale di Sel.
HUMAN FACTOR darà spazio alla realtà della vita umana che irrompe sulla scena pubblica dell’Italia in crisi. Sara’ un incontro aperto, a cui potranno partecipare tutti i cittadini, intellettuali di diverse provenienze culturali, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che si battono per una società migliore. Per noi tre giorni di lavoro intenso, che non saranno una sfilata di interventi, ma veri laboratori orientati a produrre report programmatici, progetti e riflessioni per lasciare il segno nella politica italiana.
Dall’Abruzzo parteciperanno alla 3 giornate circa 30 persone in rappresentanza delle 4 federazioni: amministratori locali, tra cui l’assessore Mario Mazzocca , iscritti e simpatizzanti.
Importante sarà il ruolo degli abruzzesi, protagonisti in ben tre laboratori. Betty Leone (Assessore al Comune dell’Aquila) coordinerà il tavolo “Un welfare per donne e uomini: diritto alla salute, benessere, cura del vivere”. Gianni Melilla (Deputato Sel Abruzzo), coordinerà “Per un’economia solidale e cooperativa”, Daniela Santroni (Capogruppo Sel al comune di Pescara) coordinerà “Partecipazione e mutualismo”.
Sul sito www.humanfactorlab.it si trovano i primi documenti e contributi alla discussione. SEL e’ il primo partito italiano che utilizza MEDIUM, la nuova piattaforma tecnologica con cui attraverso Facebook e Twitter sara’ possibile commentare in diretta e online ogni documento. Giorno dopo giorno saranno pubblicate nuove riflessioni e le informazioni complete sui laboratori, sui partecipanti ed altri avvenimenti che si svolgeranno nella tre giorni di Milano.
SEL ABRUZZO