YOU WANNA BE AMERICANO
Festival anni ’50 e ’60
presenta
ROCK ALL NIGHT – VINTAGE PARTY
Rock’n’roll, Rockabilly & Pin Up
LIVE MUSIC * DJ SET * DRINK & AMERICAN FOOD * ABBIGLIAMENTO VINTAGE * ACCONCIATURE & TRUCCO PIN UP ANNI ’50 * AUTO VINTAGE, MOTO CUSTOM & CAFE’ RACER
Venerdi 30 Gennaio LOFT 128 Spoltore
Sabato 31 Gennaio SOULKITCHEN Sulmona
INGRESSO GRATUITO
Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties: continua la rassegna “Rock all night – Vintage party”, dedicata alla musica, alla cultura ed alla moda degli anni ’50 e ’60 in America e in Italia, organizzata da Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico del Festival “You wanna be Americano”, l’evento più rockabilly della regione che trasformerà da novembre ad aprile, alcuni locali della regione Abruzzo in delle macchine del tempo capaci di farci rivivere la magia di quei favolosi anni, passati ma mai dimenticati.
Dopo il successo di pubblico della tre giorni estiva al Porto Turistico di Pescara nel cartellone Estatica torna la rassegna dedicata ai tanto rimpianti ciuffi impomatati e gonne a palloncino.
You wanna be Americano, manifestazione per sua natura itinerante, sceglie uno dei posti simbolo della movida pescarese come location, inserendosi nel cartellone di eventi organizzati dal Loft 128, importante live club che ogni anno riesce a coinvolgere grandi nomi del panorama musicale italiano e le più importanti realtà locali.
Una serata a base di rock‘n’roll & rockabilly con il concerto di una tra le più importanti realtà del panorama italiano:
B.B.& THE RED CATS
B.B. & The Red Cats, è una band romana di new rock’n’roll & rockabilly. Formata nel febbraio 2013. Il repertorio di brani inediti è elemento distintivo della band che non tralascia di proporre anche qualche cover attingendo ai classici e meno classici del r’n’r e rockabilly con qualche sconfinata in territori country, twist, swing e jump blues.
La lead vocal ”B.B.”, Barbara “Black Barbie” Saba, presentatrice del Summer Jamboree #15 di Senigallia ed attrice, fa da capitano a quattro giovanotti “The Red Cats”, musicisti di varia origine etnica, tutti operativi nella capitale.
La band si avvale anche della collaborazione di musicisti del panorama nazionale e internazionale, come Carmen Consoli e Jimmy Z , armonicista e sassofonista storico di Etta James, Greg and the Frigidaires.
L’album d’esordio “Burning Life” è stato presentato a Dicembre a Roma, e da Febbraio partirà il tour in diverse città italiane. L’album è reperibile in forma digitale su I Tunes e Spotify.
Voce – Barbara Saba
Chitarra e voce – Mario Monterosso
Pianoforte/hammond/ back vocals – Francesco D’Agnolo
Contrabbasso/ back vocals – Light Palone
Batteria – Lorenzo Francocci
L’esibizione della band sarà supportata dalle selezioni musicali del dj set di “Marco Sburzo”, che accompagneranno i presenti in un viaggio indietro nel tempo sulle note dei miti della musica riproponendo tutte le hit anni ’50 e ’60 di pietre miliari della musica come Elvis Presley, The Beatles, The Rolling Stones, Chuck Berry, The Beach Boys, Johnny Cash.
Non solo musica, per tutte le ragazze, infatti, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino intramontabile delle pin up anni ’50 grazie alle acconciature e make up in stile. Per completare la serata il locale proporrà dei menu per cena con le specialità americane: hamburger, hot dog, patatine fritte e carne grigliata con salse, il tutto accompagnato da birra e cola.
Tirate fuori le gonne a ruota della mamma e le giacche di pelle chiuse in armadio: l’abbigliamento dovrà essere rigorosamente a tema Grease ed Happy Days.
You wanna be Americano da sempre si caratterizza per la sua volontà di far conoscere e celebrare la cultura e i costumi propri degli anni ’50 e ’60 in Italia e in America, a questo deve i numerosi seguaci che ogni anno sempre di più affollano le date della manifestazione.
“Una manifestazione divertente e trasversale – dice Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico, ideatore e organizzatore del festival – a cui partecipano appassionati del genere provenienti da tutta la regione, estimatori del mondo vintage, ma anche famiglie con bambini: un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo che, ormai da anni, conferma il successo delle nostre iniziative”.
***
You wanna be Americano su Facebook:
***
Venerdi 30 Gennaio 2015
LOFT 128
Viale Europa 128, Spoltore
info 393.9779688
***
Sabato 31 Gennaio 2015
SOULKITCHEN
Via Alessandro Volta 8, Sulmona
info 340.7908164
***